Il Dott. Giorgio Gentile si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e ha conseguito la specializzazione con lode in Urologia presso la stessa Università. Successivamente ha ottenuto la Certificazione Andrologica della Società Italiana di Andrologia e un Dottorato di Ricerca in Scienze Cardio-Nefro-Toraciche.
Ha maturato un’ampia esperienza clinica e chirurgica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola-Malpighi di Bologna, dove attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la SSD di Andrologia.
Nel corso degli anni ha sviluppato competenze avanzate in andrologia clinica e chirurgica, disturbi dell’apparato urinario, chirurgia andrologica maggiore, endourologia, chirurgia laparoscopica e robotica. Esegue inoltre ecografie andrologiche, testicolari, peniene dinamiche, prostatiche e renali, e si occupa della gestione multidisciplinare delle patologie uro-andrologiche, incluse infertilità maschile, disfunzione erettile, eiaculazione precoce e malattia di La Peyronie.
È autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato come relatore a congressi europei e mondiali di urologia e andrologia.
Ha ricevuto diversi premi scientifici, in particolare per tecniche chirurgiche innovative in ambito andrologico. Attivo nella formazione, ha svolto attività didattica per corsi universitari e per la National Academy in Surgical Andrology, contribuendo alla crescita delle nuove generazioni di specialisti.
Il suo approccio integra competenza chirurgica, aggiornamento scientifico costante e attenzione alla salute sessuale e riproduttiva del paziente.