
Convegno sull’Obesità: 18 Ottobre 2025
L’obesità non è più vista come un semplice problema di peso, ma come una sindrome complessa con diverse comorbidità associate, tra cui problemi cardiologici, oncologici e psicologici. Partendo da questa consapevolezza, Omniclinics ha organizzato un Convegno scientifico a Bologna, che si terrà il 18 Ottobre 2025 presso l’incantevole hotel “I Portici”.
L’evento, intitolato “Un inquadramento clinico/terapeutico per l’obesità“, ha l’obiettivo di fornire un’analisi completa e aggiornata della gestione clinica di questa patologia. La responsabile scientifica, la Dott.ssa Chiara Dall’Asta, ha riunito un’équipe di esperti per esplorare tre punti fondamentali: la diagnosi, il trattamento personalizzato e la prevenzione delle recidive.
Come relatori si alterneranno numerosi Specialisti di diverse discipline, dalla cardiologia alla pediatria, per un aggiornamento scientifico completo e che prevedrà la straordinaria partecipazione di In Caso Di, canale di divulgazione scientifica a 360°.
Durante la giornata, si discuterà di come le strategie terapeutiche si siano evolute negli ultimi anni. Oltre ai trattamenti consolidati come le diete chetogeniche, low carb e il digiuno intermittente, verranno presentate le nuove opportunità offerte da farmaci come semaglutide e tirzepatide. Il programma include anche un focus specifico sul ruolo della Chirurgia Bariatrica.
Il Convegno offrirà, infine, l’opportunità di ottenere 4 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), un’occasione preziosa per i professionisti del settore di aggiornarsi e confrontarsi su un tema di crescente importanza, con l’obiettivo finale di offrire ai pazienti percorsi di cura efficaci e soprattutto duraturi.
Per chi volesse iscriversi o richiedere maggiori informazioni, potrà farlo contattando il seguente indirizzo email: info@fclassevents.com
- Scarica il Programma del Convegno, clicca qui!