La Dott.ssa Anna Pastore è biologa nutrizionista, laureata con 110/110 in Farmacia presso l’Università di Bologna e successivamente laureata magistrale in Biologia della Salute presso l’Università degli Studi di Bologna, con votazione 110 e lode. È abilitata alla professione di Biologo Nutrizionista (sez. A) presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 2014 svolge attività libero-professionale come nutrizionista, dove elabora percorsi nutrizionali personalizzati basati sulle condizioni fisiologiche, patologiche e sugli obiettivi individuali del paziente.
Tra il 2012 e il 2013 ha svolto tirocinio pratico-professionale presso l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, nel reparto Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica, maturando competenze nel trattamento nutrizionale di pazienti con patologie metaboliche e endocrinologiche.
Prima della professione di nutrizionista, ha lavorato per diversi anni come farmacista presso farmacie del territorio ravennate (Farmacia Camerini, Farmacia Porta Nuova), acquisendo solide competenze nell’ambito dei farmaci, degli integratori e della relazione con il paziente.
La sua formazione post lauream è ampia e strutturata, con approfondimenti in: nutrizione della donna nelle diverse fasi ormonali, gestione di adiposità localizzate e cellulite, alimentazione vegetariana e vegana, nutrizione in gravidanza e allattamento, dieta chetogenica e nutrizione sportiva, integrazione nutrizionale avanzata, analisi strumentale della composizione corporea (BIA-ACC, PPG-Stress Flow, MUS), sindrome obesità-sarcopenia (OSO Test). Segue percorsi di aggiornamento continui presso Open Academy of Medicine, scuola internazionale per la formazione post-lauream in medicina e scienze della salute.
Il suo approccio integra competenza scientifica, personalizzazione nutrizionale e cura globale del benessere, con particolare attenzione alla salute femminile e allo stile di vita.