Medico Chirurgo – Specialista in Ginecologia e Ostetricia
La Dott.ssa Patrizia Pocognoli si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e si è specializzata con lode in Ginecologia e Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della Riproduzione Umana presso lo stesso Ateneo.
Ha maturato una lunga esperienza clinica e di ricerca nel campo della ginecologia, dell’endocrinologia ginecologica e della medicina della riproduzione. Ha collaborato con il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, dove ha svolto attività clinica e di ricerca su sindrome dell’ovaio policistico, amenorrea e tecniche di fecondazione assistita di I e II livello.
Dal 2002 esercita la propria attività clinica e di ricerca all’interno del Team del Prof. Filicori, specializzato in ginecologia e medicina della riproduzione. È relatrice in convegni e corsi nazionali in ambito ginecologico e di medicina della riproduzione e autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Il suo approccio clinico si distingue per l’attenzione alla persona, l’integrazione tra competenza tecnica e ascolto, e la costante ricerca dell’equilibrio tra benessere femminile e salute riproduttiva.