La Dott.ssa Stavroula Pagkrati si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. È iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna dal 2004 e ha sviluppato un percorso professionale caratterizzato da competenze cliniche, scientifiche e divulgative.
Affianca alla formazione medica un percorso di approfondimento continuo nella nutrizione clinica, nella medicina culinaria, nella comunicazione scientifica e nella pedagogia cognitiva (Programma Feuerstein), con formazione presso università italiane, Harvard Medical School e istituti specialistici riconosciuti.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha presentato 23 relazioni in congressi nazionali e internazionali e parteciperà come relatrice al Congresso Mondiale di Nutrizione IUNS-ICS 2025 (Parigi). Oltre alla medicina, coltiva competenze artistiche nel disegno anatomico digitale e nella gioielleria contemporanea, con opere esposte e premiate alla Milan e Venice Jewelry Week.
Il suo profilo integra competenze cliniche, scientifiche e creative, con una visione multidisciplinare e innovativa dell’approccio alla salute.